Beati

Tanti venuti qui fin dagli antipodi a sventolare una bandiera, a tenere una candela accesa, a misurare con i propri passi la distanza fino a San Pietro. Duecentomila fiammelle colorano il buio e il cuore, come un vulcano, riempie di lava incandescente tutta la valle del Circo Massimo.

Trovarsi immersi nella folla dei pellegrini non è naturale per chi è romano. Noi evitiamo il contatto fisico con le masse che attraversano la nostra città.  Eppure, la condizione di pellegrino che lascia tutto per andare in un posto preciso, fuori da sé, se la scoprissimo, ci salverebbe.

Annunci

2 thoughts on “Beati

  1. è stato bello e significativo vedere una vicino all’altra, sventolare nel segno della pace, le bandiere di nazioni “nemiche”. Un ulteriore segno della grandezza e dell’impegno di questo papa santo.

  2. Bella immagine! Le teste lucenti dei pellegrini che risaltano sulle altre richiamano alla mente il pensiero di gente che vive in pienezza la propria fede. Fiammelle accese che ardono al cospetto di Dio per illuminare gli altri e perché questi possano vedere!
    Elisa T.

Dì la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...